Nasce la bici tecnologica
Sarà dotata di porta Usb

Sarà commercializzata nel nuovo anno - Una particolare dinamo consentirà il collegamento e l'alimentazione di Ipod e di altre apparecchiature

ROMA - Gli amanti della tecnologia appassionati delle due ruote sono già in fibrillazione. Nasce la bicicletta dotata di porta Usb. Potranno insomma alimentare, grazie alla loro pedalata, un Ipod e, perché no, magari anche un Ipad.

L'idea piace ma gli appassionati dovranno attendere ancora e questa nuova bibicletta non potrà essere messa sotto l'albero, quale originalissimo regalo di Natale, perché si tratta ancora di un prototipo, che entrerà però in produzione, e quindi in vendita, nel prossimo anno.

L'idea che sta per concretizzarsi è della tedesca Silverback. Dalle prime anticipazioni lancerà due modelli - uno dei quali con motore elettrico - dotati di una particolare dinamo che, oltre ad alimentare la luce, consentiranno di connettere tutte le apparecchiature che normalmente si connetto a una porta Usb. Ancora da definire, ma se ne riparlerà tra pochi mesi, i prezzi di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA