Fabri Fibra critica: «I politici
non comunicano con il popolo»

«I politici sono una casta chiusa che non comunica. Crede di comunicare con il popolo ma non lo fa perché talmente lontano!».  Parola di Fabri Fibra, che durante l'intervista alla trasmissione radiofonica "Protagonisti" di Rtl 102.5, ha presentato il suo libro "Dietrologia: I soldi non finiscono mai"

MILANO «I politici sono una casta chiusa che non comunica. Crede di comunicare con il popolo ma non lo fa perché talmente lontano!».  Parola di Fabri Fibra, che durante l'intervista alla trasmissione radiofonica "Protagonisti" di Rtl 102.5, ha presentato il suo libro "Dietrologia: I soldi non finiscono mai".
 «A chi dice che il mio libro è provocatorio e lontano dalla realtà - prosegue il rapper - rispondo che secondo me, invece, è molto vicino. Se guardi la cronaca dei fatti è quella. Per esempio, parlo del sentimento di razzismo che c'è in Italia e basta leggere un giornale per confermare questa tesi».
Fibra sostiene che «il rap è un micromondo che si rispecchia nella vita normale. Esamino gli aspetti della società attraverso la mia esperienza».
Durante l'intervista il rapper ha anche parlato del suo nuovo progetto discografico: «Ho creato un'etichetta, la Tempi Duri. E' un sottoprogetto di Fabri Fibra ed è nata grazie all'incontro con Clementino, un ragazzo di Napoli. Clementino è un freestyler e abbiamo pensato di fare qualcosa insieme, perché lui è forte nell'underground, io nel mainstream. Da questo connubio uscirà a gennaio il disco "Rapstar"», conclude Fabri Fibra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA