Claudia Mori: «Ho scritto
un libro su Celentano»

Claudia Mori confessa di avere nel cassetto un manoscritto dedicato al suo grande amore, Adriano Celentano: «Dopo aver letto molti libri scritti su Adriano che parlano di sciocchezze prive di senso e di verità, ho pensato di scrivere un libro. Ma ho deciso di non pubblicarlo»

MILANO «Ho scritto un libro su mio marito. Avrei voluto scrivere sotto forma di romanzo la nostra storia ma, soprattutto, parlare di Adriano». Claudia Mori confessa di avere nel cassetto un manoscritto dedicato al suo grande amore, Adriano Celentano: «Dopo aver letto molti libri scritti su Adriano che parlano di sciocchezze prive di senso e di verità, ho pensato di scrivere un libro. Ma ho deciso di non pubblicarlo». Anche se, rivela l'attrice in un'intervista a "Oggi", la personalità del cantante è ancora un mistero per lei, anche dopo tanti anni di matrimonio:  «Adriano è troppo importante e speciale per essere io in grado di scrivere un libro su di lui. Anche se viviamo insieme da quasi 50 anni, non credo di avere la competenza per spiegare fino in fondo la sua personalità».
E a chi accusa Celentano di peccare di qualunquismo nel suo ultimo album "Facciamo finta che sia vero", uscito lo scorso novembre, la Mori risponde: «Qualunquista Adriano? Lo tacciano di questo per cercare di banalizzare i suoi pensieri, il suo carisma e la sua sensibilità che spesso lo hanno portato ad anticipare i tempi».
A proposito del gossip che ha portato alla ribalta delle cronache rosa la figlia della coppia, Rosalinda, immortalata in atteggiamenti affettuosi con un'altra donna, la Mori, da mamma, tiene a sottolineare: «Ognuno nella propria vita fa le scelte che vuole. Per me l'importante è che sia felice, che conduca una vita serena, sobria, stia bene in salute e soprattutto che rimanga sempre quella persona buona e simpatica che è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA