Vip, Arturo Brachetti rivela
«Woody Allen? Un mio fan»

«Quando ero al Mogadore, a Parigi, venne a trovarmi Woody Allen. Mi disse: "Se un giorno porterai il tuo show a New York ti farò da padrino"...». Arturo Brachetti, che proprio nella Grande Mela si esibirà dal prossimo ottobre con "Ciak si gira!", si racconta a "Max"

MILANO «Quando ero al Mogadore, a Parigi, venne a trovarmi Woody Allen. Mi disse: "Se un giorno porterai il tuo show a New York ti farò da padrino"...». Arturo Brachetti, che proprio nella Grande Mela si esibirà dal prossimo ottobre con "Ciak si gira!", si racconta a "Max".
«Amo quasi tutto il cinema, dai film sperimentali ai kolossal, ciò che non sopporto sono i cinepanettoni, il frutto della degenerazione culturale in cui ci hanno cacciato i nostri politici - dichiara il trasformista - A me piacciono gli illusionisti come Tim Burton. Ma il più grande resta Fellini».
Meno forte l'amore per la televisione: «Se Fiorello fa 12 milioni di spettatori vuol dire che il pubblico è molto più avanti di quello che gli propinano solitamente. Ma secondo alcuni la gente dovrebbe rimanere ignorante». Brachetti ha qualche perplessità anche sul teatro italiano: «E' noioso, unione di un testo mediocre e una compagnia mediocre».
Arturo Brachetti ha acquistato una porzione di palazzo Chiablese, a Torino, e l'ha trasformata in una casa magica: «È una grande scatola delle illusioni, con la stanza delle magie, dove conservo la mia collezione di giocattoli anomali e fuori commercio. Poi ci sono uno studio nascosto e il bagno che sembra un quadro di Magritte - racconta il trasformista - Ho fatto installare undici telecamere, così quando sono lontano posso vedere col computer tutte le stanze e mi illudo di essere a casa. Per fare il giro completo ci vogliono venti minuti e il giorno in cui deciderò di non calcare più le scene potrebbe diventare la mia nuova occupazione: visita guidata di casa Brachetti», conclude l'artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA