Lunedì 01 Ottobre 2012

GialloZafferano, il migliore
tra i web di cucina e ricette

ROMA - Il sito di cucina più famoso e visitato d'Italia, GialloZafferano, si è aggiudicato il riconoscimento di Miglior Sito web italiano 2012 nel BlogFest che si è tenuto a Riva del Garda (Trento) dal 28 al 30 settembre. È stato inoltre premiato come Miglior Sito di Food per il terzo anno consecutivo.
Il sito ha superato tre milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb luglio 2012, +72% in un anno), una presenza su dispositivi tablet e mobile che conta più di 1.250.000 download (con 80mila nuovi dowload al mese) e un grande seguito sui social network, con oltre 450mila fan (con 50mila nuovi fan al mese).
Il rilascio di innovazioni e nuovi progetti è costante. In collaborazione con Amazon, in occasione del lancio in Italia dei nuovi Kindle, l'app di GialloZafferano è stata rilasciata anche sul nuovo store Amazon App-Shop, andando così ad affiancarsi all'offerta nel mondo mobile e tablet che vede le ricette di Sonia Peronaci comparire, oltre che sul mondo iPhone/iPad, anche sulle piattaforme Android, Nokia e Windows mobile. E sempre a settembre, sulla scia del successo del primo libro, è stato presentato il nuovo libro "Divertiti cucinando" (Mondadori), con 100 nuove ricette realizzate e spiegate passo passo.

s.golfari

© riproduzione riservata

Tags