Cluedo si modernizza
e va nella Londra di oggi

Cambio di look e ambientazione per il popolare gioco "giallo": La vecchia villa sarà sostituita da luoghi simbolo di Londra e anche i personaggi saranno più attuali, tra calciatori, terapisti e giornalisti

Alla fine anche lui cede alla modernità. L'Old Britain non va più o almeno è troppo adatata per conquistare le nuove generazioni.

Così Cluedo, il popolare gioco da tavolo in chiave "giallo", cambia volto dopo 63 anni di onorato servizio.Sono destinate a sparire le nove stanze della classica magione di campagna in stile Agatha Christie. Al loro posto arrivano luoghi più cool: arriveranno posti simbolo della capitale britannica come Covent Garden, Tower Bridge, Canary Wharf, Wembley, Soho e la camera dei Comuni. Ma secondo quanto ha scritto il Times, il Cluedo turiostico sarà solo una delle tante versioni. Un sondaggio dirà quale altra città, oltre a Londra, sarà riprodotta nel gioco. 

L'ambientazione non è però l'unico cambiamento deciso dalla casa editrice. Anche i protagonisti sono stati infatti trasportati nel XXI secolo. Ecco allora che il venerando Colonel Mustard e la gloriosa Mrs White hanno lasciato il passo a Malcolm Mustard il sindaco, Gus Green il calciatore, Paul Plum il giornalista e Winnie White il terapista.
Novità anche per la vittima, che nella versione originaria del '49 era un milionario schivo, ora è un tycoon dei media.

Conferma invece per le armi, pugnale, revolver e candelabro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA