Fumetti: svolta, muore Parker
Sfida titanica per Spider Man

Si annuncia come un evento epocale per gli amanti dei cartoon: l'alter ego del personaggio mito infatti viene fatto morire e sembra vincere il grande nemico, l'incarnazione del Male...

Una morte che potrebbe essere una svolta clamorosa nel mondo dei fumetti. Ma può coincidere con qualche sorpresa ancora maggiore.

Il tutto accade in "casa" dell'Uomo Ragno, uno dei tanti miti della celebre casa editrice Marvel. Nell'ultimo numero, il 700, del noto fumetto, Parker, l'impacciato ragazzo che è l'alter ego del supereroe muore. E il suo nemico storico, il terribile Doctor Octopus, s'impossessa del suo corpo e della sua mente.

Potrebbe essere la storica  vittoria del Male, oppure solo un'occasione per rendere più complicata la battaglia di SpiderMan .Secondo gli esperti, la novità è di quelle epocali.

"Ora la più grande sfida che la Marvel dovrà affrontare è convincere i fan che il cambio è vero",ha detto Scott Johnson di Comicbook.com. Ma la Marvel conferma: "Non è qualcosa che finirà molto presto".

Tuttavia, per ora, pare che al numero 700 del fumetto "Amazing Spider-Man" non ne seguirà un altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA