Lunedì 20 Maggio 2013

Apple continua a festeggiare:
50 miliardi di app scaricate

Nei giorni scorsi era partito il countdown e ora lo storico traguardo: l'App Store di Apple ha raggiunto i 50 miliardi di download.

Il traguardo ha anche un vincitore: colui che si è aggiudicato la carta regalo da 10 mila dollari perché ha scaricato la 50 miliardesima app. Si tratta di un utente di Mentor, Ohio (Usa)che si chiama Brandon Ashmore. Ha vinto con l'app 'Say the Same Thing', un gioco di parole. Potrà spendere la cifra nel negozio online di Cupertino.

''Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate. Siamo assolutamente sbalorditi di aver conseguito questo storico traguardo in meno di cinque anni'', ha detto Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple.

L'App Store è stato aperto nel luglio 2008 con 500 applicazioni. Ora offre oltre 850.000 applicazioni agli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo, con oltre 350.000 app native disponibili per iPad. Sull'App Store vengono scaricate oltre 800 app al secondo.

u.montin

© riproduzione riservata

Tags