Via per San Fermo
La strada riaperta

Di nuovo percorribile da lunedì pomeriggio. Sopralluogo con l’assessore Gerosa: «Sarà necessario un intervento sul versante con la posa di reti di contenimento».

È stata riaperta al traffico via per San Fermo, a rischio di frane e dove nei giorni scorsi è caduto in albero . In mattinata c’è stato un sopralluogo del Comune alla presenza dell’assessore Daniela Gerosa. La strada riaprirà, ma dovranno essere eseguiti, nei prossimi giorni, alcuni interventi di consolidamento.«Sarà necessario un intervento sul versante con la posa di reti di contenimento - spiega Daniela Gerosa - .In caso di pioggia la strada sarà immediatamente chiusa perché c’è un grosso rischio di caduta di terra». Dovranno essere posizionati circa 300 metri di rete e i lavori dovrebbero durare un paio di giorni. La proprietà dovrà tagliare tutti gli alberi che si affacciano sulla sede stradale.

Il dirigente Pietro Gilardoni aggiunge che: «Quando partiranno i lavori sì cercherà di tenere aperta la strada almeno nelle ore di punta, probabilmente in senso unico alternato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA