Radio Lario, troppe barche sul lago di Como: non si possono lasciar andare tutte

Ascolta qui “Finché la barca va lasciala andare”, diceva Orietta Berti, ma secondo Francesco Angelini, curatore del nostro podcast del lunedì, a Como è troppo tardi: sul lago la situazione è sfuggita di mano

Orietta Berti consigliava di lascia andare la barca finché va, ma forse a Como l’abbiamo presa troppo sul serio: inizia così la nuova puntata dell’appuntamento settimanale in podcast con la voce di Francesco Angelini. Nell’episodio che potete ascoltare sia sul nostro sito che sui principali canale di streaming (Spotify, Google Podcasts e Spreaker) si parla delle trobbe barche che ormai galleggiano sul lago di Como.

Ascolta "Il dodicesimo buongiorno di Francesco Angelini" su Spreaker.

Tra problemi causati agli idrovolanti, che a causa delle onde provocate dal traffico di barche non possono prendere il volo, e serie questioni di sicurezza denunciate anche dal vice comandante della polizia provinciale, sembra essere arrivato il momento giusto per iniziare a remare, invece di lasciare andare la barca (o meglio, le barche), e indirizzare così il turismo lacustre. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra commentando qui sotto.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA