Martedì
21
Aprile

Laura Pigozzi

Laura Pigozzi ospite della Fiera dei Librai per presentare «Affamati di tutto», un libro che in quattro contributi molto diversi per forma e contenuto, ma tutti accomunati dalla riflessione sul cibo quotidiano.

Un libro che in quattro contributi molto diversi per forma e contenuto, ma tutti accomunati dalla riflessione sul cibo quotidiano. È possibile scindere il cibo dalle relazioni che esso crea, potrebbe o dovrebbe creare? È cibo soltanto la materia che ingurgitiamo, in maniera a volte vorace e a volte esageratamente sofisticata, oppure anche tutto ciò che gli sta intorno?
Un viaggio tra culture, relazioni, emozioni. Sullo sfondo, il sogno che un giorno il cibo non sarà più manifestazione di scandalose diseguaglianze e inammissibili sprechi, ma riunirà attorno a una tavola imbandita tutta l’umanità.

In collaborazione con: Acli Bergamo

Laura Pigozzi è psicologa clinica e giuridica, psicoanalista, filosofa e musicoterapeuta, è nel direttivo della Fondation Européenne pour la Psychanalyse e rappresentante italiana del Centre de Recherche International Voix-Analyse. Tra le sue opere più recenti ricordiamo "Alle radici delle dipendenze affettive in coppia e in famiglia", Milano, Rizzoli, 2023; "L’età dello sballo: Giovani, droghe, psicofarmaci, tra conformismo e dipendenza", Milano, Rizzoli, 2024.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 21 aprile 2026 16:30

Fine: martedì 21 aprile 2026 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Donizetti Studio

Bergamo, Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 15