Giovedì
23
Aprile

Martina Benedetti

Ospite della «Fiera dei Librai» Martina Benedetti, che presenta il suo libro «La salute in un angolo», in cui viene trattato lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale, tra tagli e privatizzazioni.

Il diritto alla salute è il fondamento di una società giusta. Ma cosa succede quando il Servizio Sanitario Nazionale viene smantellato pezzo dopo pezzo? La salute in un angolo è un viaggio nella Sanità italiana, tra riduzione dei finanziamenti, privatizzazioni e disuguaglianze crescenti.Con la lucidità e la passione di chi vive la situazione dall’interno, Martina Benedetti racconta la crisi del nostro sistema sanitario smontando narrazioni politiche fuorvianti e proponendo soluzioni concrete per restituire al cittadino una Sanità pubblica forte e universale.Un libro necessario per chi non vuole arrendersi a un futuro in cui le cure diventano un privilegio per pochi.

Con interviste originali a Lucio Luzzatto, Silvio Garattini, Ottavio Davini, Paolo Vineis, Roberto Seghetti e Lorenzo Giraudo.

Dialogano con l’autrice: Mara D’Arcangelo, responsabile Biblioteca “Di Vittorio” della CGIL di Bergamo, Giorgio Locatelli, segretario generale FP CGIL Bergamo

In collaborazione con: Cgil Bergamo

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 23 aprile 2026 18:00

Fine: giovedì 23 aprile 2026 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Fiera dei Librai

Bergamo, Sentierone