I racconti di Pigo
Sette storie in riva al lago di Como di Pietro Berra, Giada Negri e Jessica Molinari
Pietro Berra, Giada Negri e Jessica Molinari presentano I racconti di Pigo. Sette storie in riva al lago di Como dialogando con Antonella Cis e Patrizia Zerbi.
Tommy odia il nuovo lavoro della mamma, che lo costringe a passare tutti i pomeriggi in ufficio da lei. Ma l’ufficio è in un’antica villa affacciata sul lago, con lunghi corridoi, mille stanze e soprattutto una darsena abbandonata. È proprio lì che il ragazzino incontrerà un insolito Cicerone! In sua compagnia Tommy e l’amica Zora viaggeranno nei secoli, inanellando emozionanti incontri: da Plinio il Vecchio, Teresa Ciceri e Garibaldi fino a Giuseppina Bonizzoni e Giuseppe Terragni. In tutto quattordici straordinari personaggi accomunati da un grandissimo amore per Como. Con pagine finali dedicate a divertenti attività manuali e creative.
A seguire il laboratorio Lettere in viaggio con Jessica Molinari. Età: 5–10 anni (accompagnati da un adulto di riferimento). Partecipazione gratuita su iscrizione tramite questo link.
Un laboratorio creativo dove la carta diventa tela e le parole diventano immagini! Le bambine e i bambini guidati da Jessica Molinari, creeranno lettere speciali arricchendole con collage, timbri, segni, colori e materiali inaspettati, ispirandosi all’arte della mail art. Le loro lettere prenderanno poi il volo, viaggiando verso un’altra libreria amica: lì altri bambini aggiungeranno un nuovo tocco creativo. Infine, tutto tornerà a Como per diventare parte di una mostra collettiva, un grande racconto fatto di parole, immagini e mani diverse che si incontrano. Un’esperienza poetica e divertente che unisce scrittura, arte e scambio tra piccoli artisti.