93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Marzo

Norma Winstone - Kit Downes Duo

Al «Bergamo Jazz», va in scena uno dei duo voce-pianoforte che allinea due affermati protagonisti del British Jazz di diversa generazione, accomunati da una ricerca espressiva rigorosa, preziosa.

La sala da concerti di Città Alta deputata alla musica da camera ospita un raffinato duo voce-pianoforte che allinea due affermati protagonisti del British Jazz di diversa generazione, accomunati da una ricerca espressiva rigorosa, preziosa.

Norma Winstone è una veterana della scena jazzistica d’Oltre Manica sin dalla fine degli anni Sessanta. La ricordiamo in qualità di componente del mirabile trio Azimuth, insieme al trombettista e flicornista anglo-canadese Kenny Wheeler e al pianista John Taylor, ma anche accanto a Mike Westbrook, Mike Gibbs, John Surman e ad altri esponenti di punta del jazz britannico. Ha anche collaborato con il pianista statunitense Fred Hersh e con l’italiano Glauco Venier.

Kit Downes è pianista, nonché organista, tra i più interessanti delle ultime generazioni, non solo in ambito europeo. Vanta già diverse incisioni per ECM (Obsidian, Dreamlife of Debris e Vermillion) ed è stato insignito di un BBC Jazz Award, oltre che di nomination ai Mercury Music Awards.

Insieme, Norma Winstone e Kit Downes hanno registrato per ECM l’album Oupost of Dreams, nel quale sono raccolte composizioni di Carla Bley, Ralph Towner, John Taylor e brani a firma di entrambi gli stessi protagonisti. Il loro è un jazz intimista ma ricco di sfumature, frutto dell’incontro tra due artisti dalla spiccata sensibilità che si nutrono dell’ascolto reciproco, dando luogo ad un dialogo raffinatissimo.

Informazioni

Prezzo: a partire da 12 euro
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 41 60 600
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 22 marzo 2026 15:00

Fine: domenica 22 marzo 2026 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Alfredo Piatti

Bergamo, Via S. Salvatore, 11