Giovedì
4
Dicembre

Incontro con Paola Dubini

Appuntamento del ciclo Vivere la scienza

EVENTO CONCLUSO

Capire, raccontare, condividere: la sfida della divulgazione scientifica - Con Paola Dubini, Presidente di Fondazione Alessandro Volta.

Vivere la scienza nasce con l’obiettivo di riflettere su come la scienza entri nella società, nell’economia e nella vita quotidiana. Un tema già affrontato nel programma delle Serate della lake Como school of advanced studies, ma che nel nuovo ciclo diventa il fulcro del dialogo. La rassegna intende mostrare come gli sviluppi scientifici siano influenzati dal contesto sociale e, al tempo stesso, ci pongano di fronte a opportunità, sfide etiche e nuove responsabilità. Come le Serate, anche Vivere la scienza offrirà al pubblico l’occasione di incontrare studiose, esperte e divulgatrici di rilievo internazionale, protagoniste di un percorso che lega ricerca e società.

Il nuovo ciclo è stato co-progettato con l’Università degli studi dell’Insubria e realizzato in collaborazione con il Rotary Club Como, partner nella sperimentazione di nuove modalità di incontro tra scienza e cittadinanza.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero con prenotazione
PRENOTA

Contatti

Telefono: 031261771
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 4 dicembre 2025 18:00

Fine: giovedì 4 dicembre 2025 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Bianca del Teatro Sociale

Como, via Bellini 1