Liberty intessuto
A Villa Bernasconi una mostra nel segno di Miniartextil

Il Comune di Cernobbio e l’associazione Arte&Arte sono lieti di annunciare l'arrivo di Liberty intessuto: un incanto floreale tra filo e colore, una mostra di arte tessile, che trasporterà gli spettatori in un mondo di eleganza e incanto floreale.
La mostra, curata da Arte&Arte, porta l'arte tessile contemporanea, dal 22 marzo al 1° maggio a Villa Bernasconi, il museo-casa in stile liberty a Cernobbio. L'esposizione presenta nove minitessili di artisti provenienti da tutto il mondo, dall’archivio storico di Miniartextil e due opere di fiber art di Mimmo Totaro. In mostra anche Baco da seta dell’artista francese Zedukes, dall’ultima edizione di Miniartextil, Denudare feminas vestis, che è stata scelta come premio acquisto dal Comune di Cernobbio e nella quale la farfalla del baco seta della facciata della villa si posa su un libro di tessuti preziosi quasi a richiamare le numerose storie che il museo racconta.
La mostra sarà visitabile dal 22 marzo al 1° maggio, da venerdì a lunedì, dalle 10 alle 18 (Pasqua e Pasquetta comprese).
Biglietto intero: 10 euro. Ridotto: 5 euro. Gratuito per under 14, over 75, cernobbiesi, disabili e accompagnatore, insegnanti, abbonamento musei. Sconto parcheggio 7 euro a chi presenterà il ticket di pagamento della sosta a Cernobbio. Prenotazione consigliata su www.villabernasconi.eu.