Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: aa Azzano San Paolo cinque momenti tra laboratori, incontri e teatro di strada.

Associazione Saltabanco propone la ludoteca itinerante «Ludobus». Torna per la gioia di bambini e bambine il Ludobus. Una ludoteca itinerante, un furgone colorato pieno di giochi con il suo carico di divertimento e allegria. Un mondo fantasioso di giochi e attività da fare all’aperto in compagnia di amici, piccoli e adulti. Accompagnati e seguiti da animatori, il divertimento è assicurato con giochi realizzati con materiali semplici o con attrezzi recuperati dall’uso comune o dallo scarto urbano, con tante attività e animazioni dove i bambini sono i protagonisti!
A seguire Antonio Brugnano Teatro in «Mr. Brush operatore molto ecologico». Mr. Brush è uno spettacolo nato per divertire con la follia del clown, la leggerezza e la tecnica del mimo più classico. Il protagonista, un operatore ecologico di professione, userà oggetti e materiali del suo lavoro per giocare con i suoi sogni da bambino, mai del tutto sopiti. Ecco quindi che durante la sua giornata lavorativa fatta di scope, spazzole e spazzatura differenziata, si troverà a visitare il lontano Far West, a viaggiare su un’improbabile nave spaziale e a gestire senza successo una “cucina da campo”.
Prosegue Teatro del Corvo con «Il drago». Trattenete il respiro, poi fate un bel ruggito e allo stesso tempo insieme all’aria cercate di far uscire anche qualche fiammella. E se proprio non riuscite a ruggire e quindi a far parte del Coro del Drago vuol dire che vi daremo una pentola, dei piatti o una tromba fatta in casa da suonare: sarete così un elemento della grande Orchestra del Drago. “Il Drago” non è solo una storia raccontata a un pubblico da un cantastorie con tanto di cilindro, ma è anche uno spettacolo nel quale il pubblico stesso, e soprattutto i bambini, diventano parte attiva della narrazione, suonando, muovendosi e soprattutto ruggendo a più non posso.
A seguire l'incontro con con l'autrice e illustratrice Gaia Stella in «Verde, menta, arancia a pois. Colora il tuo ghiacciolo!». Slurp, una folata di vento ha scombinato tutti i ghiaccioli! Vieni a conoscere Gaia Stella e i suoi libri. Insieme potrete colorare i ghiaccioli ispirandovi ai gusti e alle texture del libro. Una volta completato il disegno, chi vorrà potrà tagliare il ghiacciolo a metà e abbinarne una parte con quella di un altro partecipante, creando così gusti mix.
In conclusione il teatro di strada e di piazza con Brunitus in «Gùshi (storie con diabli). Gùshi è una fiaba circense. Una proposta poetica e intensa. Uno spettacolo per tutta la famiglia dove le storie del pubblico diventano emozioni condivise, il circo un linguaggio, i diabli un libro aperto.
L'evento si svolgerà presso: Parcobaleno - Via Papa Giovanni XXIII, 21/A (in caso di maltempo Centro Sportivo - Via Stezzano, 33)