Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Brignano Gera D'Adda un laboratorio con Elena Pesenti e uno spettacolo teatrale di Kosmocomico Teatro.

Elena Pesenti presenta il laboratorio «Whiskey. Il ragnetto salterino». Un laboratorio per realizzare simpatici ragnetti dalle zampe flessibili con l’utilizzo di cartoncini colorati, foratrici, occhietti e fascette di plastica. I piccoli partecipanti, con l’uso della cannuccia, possono soffiare sul dorso del proprio Whiskey facendolo molleggiare e muovere. Di chi sarà il ragno più salterino?
A seguire lo spettacolo teatrale di «I musicanti di Brema» di Kosmocomico Teatro. “A Brema la città dove tutto é Musica e Gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini, ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato: la FELICITÀ!” Questo c’era scritto all’ingresso della città di Brema: “unico requisito: suonare uno strumento, per divertirsi e divertire!”. Con queste parole inizia lo spettacolo che racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano. Uno spettacolo con musica dal vivo, denso, poetico, evocativo e divertente.
L'evento si svolgerà presso: Cortile Palazzo Visconti - Via Vittorio Emanuele II, 36/a (in caso di maltempo Palazzo Visconti - Via Vittorio Emanuele II, 36/a)
Illustrazione di Margit Kross