Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Stezzano un laboratorio con Associazione Saltabanco e uno spettacolo di teatro di strada con Italo Pecoretti - Terzostudio.

Associazione Saltabanco propone il laboratorio «E' sbocciato un fiore». Ma quanto sono belli i fiori? Colorano i prati e le nostre case. Con strumenti semplici come forbici, colle, pinzatrici e carte veline impareremo a creare dei fiori che non appassiranno mai. Con tanta fantasia e un po’ di manualità vedremo sbocciare fiori dalle mani di ogni bambino. Forse non saranno profumati, ma sicuramente ricchi di colori e con le forme più diverse, con petali grandi e piccoli e renderanno il mondo più bello.
A seguire il teatro di strada «Transylvania circus» di Italo Pecoretti - Terzostudio. Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla Luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo: è il battito di un cuore. Ma da dove arriva? Non temete bambini, gli artisti del Transylvania Circus non sono pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!
L'evento si svolgerà presso: Centro Culturale “Il Cascinetto”- Via Mascagni, 13 (anche in caso di maltempo)
Illustrazione di Margit Kross