
Il maestro e Margherita (Russia, 2024, 2 ore 37 minuti) di Michael Lockshin con August Diehl, Evgeniy Tsyganov, Yuliya Snigir, Claes Bang e Yuri Kolokolnikov
Mosca anni 30, sotto il regime di Stalin. Il Maestro, uno scrittore di talento, si trova ricoverato in una clinica dove è sottoposto a trattamento forzato. Un anno prima la sua pièce teatrale, Pilato, è stata bollata come opera reazionaria e censurata. La sua carriera è distrutta. È emarginato nell'ambiente, gli viene revocata la tessera degli scrittori e gli restano pochissimi legami. L'incontro con Margherita, una donna sposata che lo ha subito folgorato, gli ridà quella carica creativa per un nuovo romanzo dove Mosca è visitata dal diavolo, Woland, una figura inquietante che gli è apparso come un enigmatico turista tedesco ed è accompagnato dai suoi servitori. Da questo momento non c'è più nessun confine tra realtà e immaginazione. La mente del Maestro è sempre più dipendente dalla figura di Woland che diventa il suo interlocutore. Nel frattempo, la sua salute mentale peggiora.
In caso di maltempo la proiezione si terrà allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como. Info via whatsapp al +393516940301.Area bar aperta dalle 19:30. Cine menù (film +panino / toast / hamburger +bibita / birra / vino / acqua +caffè) a 15 euro.