93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
5
Novembre

Il pianeta selvaggio

Un capolavoro dell’animazione torna al cinema in versione restaurata

Il pianeta selvaggio (Francia, 1973, 1 ora e 12 minuti) di René Laloux con i disegni di Topor

Sul pianeta Ygam vivono giganteschi androidi di nome Draag che praticano la meditazione. I loro figli passano la gran parte del tempo in compagnia degli Oms, uomini minuscoli che provengono da un pianeta ormai distrutto e utilizzati dai Draag come animali domestici. Terr, cresciuto e custodito da Tiwa fin dalla sua nascita, intuisce che la saggezza dei giganti viene trasmessa tra di loro attraverso messaggi captati da una specie di cuffia elettronica. Quando Tiwa viene iniziato alla meditazione, Terr fugge impadronendosi di una di queste cuffie.


Prima del film verrà proiettato il cortometraggio Les escargots (Francia, 1966, 11 minuti) di René Laloux con i disegni di Topor

Su un piccolo pianeta, un contadino si dispera per la scarsità del suo raccolto, ma si accorge che innaffiando le piantine con le sue lacrime riesce a farle crescere in modo prodigioso. Anche le chiocciole, però, diventano gigantesche, e dopo aver mangiato tutte le coltivazioni entrano nelle città e attaccano le persone; niente sembra essere in grado di arrestarle, ma quando iniziano ad accoppiarsi si bloccano e non danno più segni di vita. Il contadino si mette allora a coltivare carote, che fa diventare grandi innaffiandole con le sue lacrime. Ma sono in agguato altri animali ingranditisi a dismisura: stavolta si tratta di conigli.
Cine menù a 15 euro: biglietto + panino a scelta + bevanda a scelta tra vino, birra piccola, bibita + caffè o acqua. La biglietteria e l’area bar aprono un’ora prima dell’inizio della proiezione.
Informazioni

Prezzo: 8 euro; ritotti (under 18, over 65, persone disabili) 6 euro, ingresso con tessera Arci
PRENOTA

Contatti

Telefono: +390314491080
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 5 novembre 2025 21:30

Fine: mercoledì 5 novembre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Spazio Gloria

Como, via Varesina 72