
Le assaggiatrici (Italia / Belgio / Svizzera, 2025, 2 ore e 3 minuti) di Silvio Soldini con Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Nicolo Pasetti e Marco Boriero
Autunno 1943. Una mattina la giovane Rosa Sauer - il cui marito è al fronte ed è fuggita da Berlino colpita dai bombardamenti per raggiungere la casa dei suoceri nel villaggio prussiano orientale Gross-Partsch - viene portata nel quartier generale nazista Tana del Lupo, dove è costretta assieme ad altre donne a mangiare i pasti destinati al führer: ogni giorno, per due volte (pranzo e cena), è obbligata a sfiorare la morte per accertarsi che quel cibo non sia avvelenato. In questo clima di coercizione, e divise tra la paura di morire e la fame che le divora, le “assaggiatrici” stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti, senza smettere di sperare.[3]
In caso di maltempo la proiezione si terrà allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como. Info via whatsapp al +393516940301.
Area bar aperta dalle 19:30. Cine menù (film +panino / toast / hamburger +bibita / birra / vino / acqua +caffè) a 15 euro.