Domenica
11
Giugno
Le otto montagne con Elena Lietti
L’attrice ospite dell’Astra per la festa di chiusura
EVENTO CONCLUSO

La riapertura del Cinema Astra è stato uno degli eventi più belli dell’anno passato e al termine della prima stagione di programmazione la sala di viale Giulio Cesare 3 fa festa prima della pausa estiva. Dall’11 al 15 giugno incontri, dibattiti e film con biglietto a 3.50 euro «Vogliamo chiudere questa prima stagione dell’Astra facendo quello che ci piace di più: mostrando dei bei film e accompagnandoli con discussioni e ospiti speciali – spiega Nicola Curtoni, coordinatore della sala – E la festa non poteva aprirsi con ospite più gradito: in questa stagione l’abbiamo vista in tantissimi film: da Siccità a Il grande giorno, da Il primo giorno della mia vita fino a II sol dell’avvenire. Elena Lietti sarà con noi per presentare Le otto montagne in cui interpreta la parte della madre».
Le otto montagne (Italia / Francia / Belgio, 2022, 2 ore e 27 minuti) di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti e Gualtiero Burzi
Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d’accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno a incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo.