
Lee Miller (Gran Bretagna / Usa, 2024, durata 1 ora e 56 minuti) di Ellen Kuras con Kate Winslet, Andy Samberg, Alexander Skarsgård, Marion Cotillard e Josh O'Connor
Elizabeth "Lee" Miller è stata una celebre modella, una fotografa di moda e la musa dell'artista surrealista Man Ray. Ha frequentato il mondo degli artisti e degli intellettuali nella Parigi degli anni Venti, ha conosciuto Pablo Picasso, Coco Chanel e Jean Cocteau: ma arrivata alla mezza età vuole confrontarsi con qualcosa di più autentico, e raccontare al mondo ciò che sta succedendo sul fronte della Seconda Guerra Mondiale. Dunque si reca in prima linea come fotoreporter e corrispondente di guerra, anche contro il volere dell'esercito, per testimoniare le condizioni dei prigionieri e il coraggio delle ausiliarie al fronte, rischiando la pelle e riportando a casa una sindrome da stress post traumatico che l'accompagnerà per tutta la vita.
In caso di maltempo la proiezione si terrà allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como. Info via whatsapp al +393516940301.Area bar aperta dalle 19:30. Cine menù (film +panino / toast / hamburger +bibita / birra / vino / acqua +caffè) a 15 euro.