Nuovo appuntamento con la musica dal vivo e il grande cinema allo Spazio Gloria, una serata organizzata per lanciare la campagna di raccolta fondi Gloria mon amour che si pone l’obiettivo di realizzare degli interventi di manutenzione e adeguamento della struttura dello storico cinema comasco e per farlo chiede a soci, frequentatori, artisti e alla cittadinanza tutta di compiere un ulteriore gesto d’amore per un luogo che da quasi 19 anni si è affermato come riferimento culturale, aggregativo e sociale.
La serata avrà inizio alle 19:30 con un aperitivo musicale: sul palchetto dell’area bar ci saranno i Vino Raro che proporranno il loro tributo reggae a Rino Gaetano.
Alle 21.30 proiezione del documentario Rino Gaetano sempre più blu (Italia, 2025, 1 ora e 30) di Giorgio Verdelli con Rino Gaetano, Lucio Corsi, Sergio Cammariere, Claudio Santamaria, Dario Brunori e Valeria Solarino
Rino Gaetano è scomparso prematuramente ma le sue canzoni e la sua personalità sono ancora vive e stimolano riflessioni e confronti in chi si accosta alle sue produzioni. Il documentario ne propone anche gli aspetti meno noti grazie ad un amplissimo e talora inedito materiale.