Giovedì
4
Maggio

Prima edizione del Como Beer Festival: quattro giorni di grande festa, un’occasione per assaporare le opere d’arte brassicola dei mastri birrai del nostro territorio e non solo. Sarà possibile trovare circa 100 birre alla spina in contemporanea, i migliori street food, music corner, aree tavoli, ospiti speciali, eventi per bambini e tanto altro. La cucina avrà un posto di rilievo, dando all’evento una seconda identità di autentico “street food festival”. Saranno presenti diversi truck food di livello nazionale che proporranno diverse cucine a base di carne, pesce, regionale, fritti e stuzzicherie, per qualsiasi tipo di palato. Aree relax, ampi spazi verdi e ampi parcheggi nelle vicinanze.
Dieci stand comporranno il mosaico della manifestazione, dove gli avventori potranno perdersi assaggiando il meglio delle loro produzioni: un’offerta di oltre 100 birre alla spina e oltre 30 stili di birra artigianale diversi, suddivise tra “grandi classici” e “stili moderni”.
L’ingresso all'evento è gratuito e senza necessità di prenotazioni. Per accedere alle degustazioni il pubblico potrà acquistare il suo bicchiere griffato Paneliquido (sarà poi valido per tutti gli eventi della stagione) e dotato di tre tacche al prezzo di 10 euro comprensivo di 3 degustazioni di birra. Una volta terminati i gettoni potrà acquistarli separatamente a 1,5 euro l’uno. Chi porta il bicchiere da casa paga solo i gettoni. Oltre ai bicchieri Paneliquido sono validi anche i bicchieri Bbf – Brianza Beer Festival e Vbf – Varese Beer Festival.
Musica dal vivo dalle 21 con The Stave e Munavè.