Giovedì
5
Novembre

Death Spritz

L'iniziativa Death Spritz si inserisce nell'edizione 2026 della rassegna «Molte fedi sotto lo stesso cielo» e propone un confronto collettivo sul tema del fine vita.

L'evento si ispira al modello dei Cafés mortels, ideato nel 2004 dal sociologo e antropologo svizziero Bernard Crettaz. L'obiettivo è offrire uno spazio di incontro pubblico dedicato alla riflessione sul tema della morte, superando il tabù sociale attraverso la condivisione di pensieri ed esperienze tra i partecipanti.

Modalità di svolgimento

L'esperienza si terrà presso il Circolino di Città alta. Durante l'incontro, che prevede un aperitivo offerto dal ristorante, i partecipanti saranno suddivisi in tavoli. Ogni gruppo sarà accompagnato da un facilitatore o una facilitatrice con lo scopo di guidare la conversazione in un ambiente sicuro e privo di giudizi. L'iniziativa non ha finalità terapeutiche o di elaborazione del lutto, ma si configura come un momento di confronto consapevole.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 0069024
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 5 novembre 2026 19:00

Fine: giovedì 5 novembre 2026 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Circolino di Città Alta

Bergamo, Vicolo Sant’Agata 19