Giovanni Catapano
Continua il corso di filosofia organizzato dall'associazione Noesis; tema dell'anno "Le opere e i giorni". Ospite Giovanni Catapano che propone una serata dedicata a Sant'Agostino.

Torna il corso di filosofia organizzato dall'associazione Noesis. Tema dell'anno "Le opere e i giorni". Ospite Giovanni Catapano che propone una serata dal titolo "Quel libro cambiò i miei desideri. Agostino lettore dei filosofi nelle Confessioni".
Chi è Giovanni Catapano?
É professore associato di Storia della filosofia medievale all’Università di Padova. Dirige il Centro Interdipartimentale di Ricerca di Filosofia Medievale “Carlo Giacon” ed è condirettore di “Medioevo. Rivista di storia della filosofia medievale”. I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sulle radici tardoantiche del pensiero medievale, in particolare sull’opera di Plotino, Agostino e Boezio.
Cos'è Noesis?
È una libera Associazione per la diffusione e lo studio delle discipline filosofiche. Il suo obiettivo è quello di porre al centro delle sue tematiche, l’uomo contemporaneo, colto nel difficile esercizio del mestiere di vivere, alla continua ricerca di un varco che consenta l’uscita dal suo ruolo, dal limite del copione che è costretto a recitare in mille variazioni. Ebbene, Noesis offre a questo uomo in continua ricerca di sé, un vasto terreno di scavo, sul quale, i grandi maestri del pensiero seminano, non risposte ma nodi concettuali, attorno ai quali indagare. Noesis confida che questo gruppo di persone, scelte con cura possa operare affinchè tutto ciò possa concretizzarsi.
Tariffe:
-Associati: 75 euro (comprensiva di quota associativa obbligatoria di 5 euro).
-Associati minori di 26 anni: 20 euro (comprensiva di quota associativa obbligatoria di 5 euro).
-Accesso singolo non associati: 5 euro (previo versamento obbligatorio annuale di 5 euro per aderire all’Associazione).