93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Aprile

Cinema e futuro, seconda edizione

Quattro incontri al Grumello sul destino della settima arte

EVENTO CONCLUSO

La seconda edizione di Cinema e futuro offre una riflessione approfondita sul destino della settima arte. L’evento Industry, a Villa del Grumello, vedrà la partecipazione dei principali attori della scena cinematografica nazionale, offrendo un'opportunità unica di confronto, dialogo e business tra produzioni cinematografiche, imprese e istituzioni locali.

L'evento sarà articolato in quattro panel: il diritto d'autore, lo streamer, la distribuzione nazionale e internazionale, l'intelligenza artificiale in rapporto tra la produzione e la post - produzione.

A prendere la parola saranno illustri personalità del panorama cinematografico e istituzionale, tra cui Guia Zapponi, ceo di Gfilm Productions srl e founder di Cinema e futuro , Roberto Stabile di Anica, Andrea Zoso di Atlas Film, Michelangelo Messina dell’Ischia film festival, Carla De Caroli di Rai cinema, Franco Bocca Gelsi presidente di Cna Lombardia e produttore Gagarin, Ciro Scala, Lucy De Crescenzo di Europictures, Piero Costantini di Mnemonica e Andrea Di Nardo di Laser film.

Per i saluti istituzionali ci saranno Filippo Arcioni, direttore di Villa Del Grumello, Anna Dotti, consigliere regionale e presidente della VII commissione cultura di Regione Lombardia, Alessandro Fermi, assessore regionale all’università, ricerca e innovazione, e Marco Allena, presidente della Lombardia film commission, oltre al presidente della Cna – Lario Brianza, Pasquale Diodato.

Partecipazione libera con iscrizione obbligatoria qui.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 aprile 2024 14:00

Fine: venerdì 5 aprile 2024 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Villa del Grumello

Como, via per Cernobbio 11