Route 66: Un viaggio letterario sulle strade degli USA
Il Circolo dei Narratori della Biblioteca Tiraboschi propone un sabato pomeriggio di letture ad alta voce dedicato alla narrativa statunitense moderna e contemporanea.
Il Circolo dei Narratori della Biblioteca Tiraboschi propone un sabato pomeriggio di letture ad alta voce dedicato alla narrativa statunitense moderna e contemporanea. L’incontro sarà un percorso attraverso autori e testi che hanno saputo raccontare, con linguaggi diversi e innovativi, la complessità della società americana tra Novecento e presente.
Dalle grandi trasformazioni storiche ai frammenti della vita quotidiana, dalle tensioni interiori ai conflitti collettivi, le letture offriranno uno sguardo plurale su temi universali come l’identità, la memoria, il desiderio e la disillusione.
Un momento di ascolto e condivisione aperto a tutti, pensato per avvicinare il pubblico al piacere della narrativa e alla forza evocativa delle storie raccontate a voce.
Ingresso libero e gratuito.