93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
31
Agosto

Come d’estate il temporale

Carlo Marconi presenta una raccolta di poesie per l’infanzia

EVENTO CONCLUSO

Carlo Marconi presenta Come d’estate il temporale (Lapis) dialogando con Jessica Molinari e Sarah Paoletti della Libreria del ragionier Bianchi.

Dagli autori del pluripremiato Poesie del camminare, una raccolta che ne è l’ideale proseguimento. Declinate in versi, le emozioni dell’infanzia. Dirompenti, sincere, impreviste, le emozioni sono fuochi d’artificio naturali, detonatori del nostro sentire quando incontriamo il mondo. Questo volume custodisce 28 poesie, accompagnate da splendide illustrazioni, per scoprire il quotidiano in un gioco di sensazioni, in cui ogni verso è un frammento di vita, un battito che risuona, un respiro che si fa parola. Non un semplice elenco di emozioni, ma rime che catturano attimi precisi in cui il cuore vibra e si espande, momenti che irrompono come un temporale estivo, portando con sé meraviglia e attesa. Un libro che unisce grandi e piccoli, intorno a un unico importante tema: crescere dando voce e spazio a ciò che sentiamo nel profondo.

Carlo Marconi, vive a Pavia, dove lavora come maestro in una scuola primaria. Oltre all’insegnamento, si dedica alla scrittura creativa e all’ideazione di progetti e laboratori per l’infanzia su temi come la cultura della legalità e l’integrazione. Dal confronto con i suoi alunni sono nati Lo Stato siamo noi (Emme Edizioni), Di qua e di là dal mare e Filastrocche migranti (Edizioni Gruppo Abele).

Incontro con presenza di interpreti lis per la traduzione in simultanea.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: domenica 31 agosto 2025 16:30

Fine: domenica 31 agosto 2025 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, piazza Cavour