93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Agosto

Diabolik, il camaleonte del fumetto

Alla Fiera del libro Giuseppe Candita, uno dei disegnatori del re del terrore

Un incontro ravvicinato con Diabolik e con il disegnatore che gli ha dato forma in uno dei suoi volti più recenti: Giuseppe Candita racconta Il Camaleonte, il suo numero della serie, tra scelte grafiche, atmosfera noir e il fascino senza tempo del Re del Terrore dialogando con il giornalista Alessio Brunialti Griffani.

Giuseppe Candita, è un fumettista e illustratore. Esordisce nel 2005 con Edizioni Star Comics e in seguito collabora con diverse case editrici italiane e internazionali, tra cui Narwain, Zephyr Editions Astorina e Sergio Bonelli Editore. Ha disegnato serie come Lazarus Ledd, Jonathan Steele, Korea, Julia, Nemrod, Tex e Zagor. Dal 2024 lavora anche su Diabolik. Attualmente è impegnato su una nuova storia della celebre serie.

Dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17.45 allo stand di Shin Crazy Comics firmacopie e dediche con litografia in omaggio con l’acquisto dell’albo di Diabolik LXIV 2025 Il Camaleonte.

Incontro promosso da Shin Crazy Comics.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: domenica 24 agosto 2025 18:00

Fine: domenica 24 agosto 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, piazza Cavour