Incontro con Gea Lali al Carducci
La scrittrice presenta L’influenza di Giove

Visita al Museo Casartelli e dialogo con l’autrice Gea Lali, che presenterà il suo libro L‘influenza di Giove (Rossini editore). Modera Maria Grazia Sassi.
Dopo l’avventura narrata ne La notte degli astri, si apre un nuovo capitolo nato dall’ultima frase del primo libro. «Giove, Giove... arrivare fino a te...», la canzone sentita dal gruppo di ragazzi durante il pic-nic del primo giorno di scuola, ha lasciato strascichi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. La fauna del parco, infatti, dovrà essere aiutata da Alex ed Emma, insieme ai loro amici, per essere liberata dalle vibrazioni emanate dal pianeta Giove. In loro soccorso dovrà intervenire anche il giovane cantautore Dan, che involontariamente darà il la all’avventura per salvare il bosco e tutta l’area circostante.
Gea Lali è lo pseudonimo di Laura Galli, la mamma dei due ragazzi protagonisti delle storie che inventa. Amando leggere e fantasticare, ha provato a mettere nero su bianco una storia che unisce temi d’oggi e fantasia, per coinvolgere anche i figli nel sognare e nel cercare di realizzare i propri sogni.