Le nuvole non fanno rumore
In Polveriera le note sparse dell’aspirante pellegrino Enrico Ferioli

Enrico Ferioli presenta Le nuvole non fanno rumore. Note sparse di un aspirante pellegrino (Elpo Edizioni) dialogando con Federica Rossi.
Non c’è cammino senza fiducia, senza uno sguardo benigno rivolto al cielo. Ogni sentiero spinge ad abbandonare le proprie sicurezze per cogliere, disarmati e speranzosi, le novità e gli imprevisti a cui inevitabilmente si va incontro. Così qualsiasi cammino, tappa dopo tappa, può rappresentare l’innesco di un cambiamento interiore. Grazie al silenzio, all’essenzialità e all’impegno, che connotano l’andare del pellegrino, possono affiorare potenzialità e risorse sconosciute. Le nuvole non fanno rumore non è una guida per turisti svagati, ma un biglietto di viaggio senza destinazione, un invito a raccogliere quanto basta e, con passo leggero, a partire.
Enrico Ferioli, (Busto Arsizio, 1958) vive e lavora a Como all’ambulatorio di riabilitazione dell’Ospedale Sant’Anna. Suona flauti barocchi e piva lombarda nel gruppo di musica popolare D’Altrocanto. Con Elpo Edizioni ha pubblicato: Viva la regina! (2017), Buffa storia di una vecchia cornacchia (2019) e Appena fuori città (2023).