93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
2
Settembre

Londra e i suoi stadi

In piazza Cavour un evento per tutti i veri tifosi

Carlo Cartacci presenta Londra e i suoi stadi (Urbone Publishing) dialogando con il presidente del Panathlon Como Edoardo Ceriani.

Un libro fotografico sugli stadi di Londra ricco di immagini raccolte in quindici anni di viaggi nella capitale del football. Stadi che non esistono più e che hanno scritto la storia del calcio e nuovi stadi moderni e super tecnologici, pronti a scriverne le pagine del futuro. Un viaggio nel tempo, parlando di impianti iconici come Wembley che ha ospitato finali di campionati mondiali ed europei; stadi come Stamford Bridge ed Emirates Stadium, dove riecheggia la musica della Champions League; antichi capolavori di architettura come Craven Cottage, Highbury e Selhurst Park, ma anche tanti incredibili stadi di periferia. Impianti sportivi tutti molto diversi l’uno dall’altro ma accomunati dalla passione delle migliaia di sostenitori che li riempiono nei fine settimana. Si parla anche dei pub preferiti dai tifosi e che sono la naturale appendice degli stadi. Qui si vive l’immediata vigilia e il post-partita a suon di musica, con una colonna sonora molto varia e spesso influenzata dallo stretto legame tra cantanti, musicisti o addirittura intere band con la propria squadra del cuore.

Carlo Cartacci, nato nel 1968, è un farmacista e agente sportivo, opinionista e commentatore in talk-show calcistici televisivi. Racconta il calcio attraverso gli stadi, che studia sia dal punto di vista architettonico sia quale fenomeno sociale e opportunità di business per i Club. Ha scritto La mia Ddr - Oberliga (Elpo Edizioni) e Stadi di Scozia (Urbone Publishing).

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: +393351621007
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 2 settembre 2025 21:00

Fine: martedì 2 settembre 2025 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, piazza Cavour