Scendo prima del capolinea
Anteprima di Tsc club con Maurizio Pratelli, Marco Python Fecchio e Alessio Brunialti
Anteprima di Tsc Club: presentazione in musica del romanzo di Maurizio Pratelli Scendo prima del capolinea con Alessio Brunialti e Marco Python Fecchio.
Dopo il successo dello scorso anno, il Teatro Sociale di Como conferma la programmazione Tsc Club, una rassegna di concerti, a cui il pubblico assisterà in palcoscenico con la possibilità di sorseggiare un drink durante la performance, come un vero music club, ma all’interno della magica atmosfera di un teatro dell’800.
Il viaggio di Andrea, il protagonista del romanzo, verrà ripercorso narrando, suonando e cantando le canzoni che lo hanno accompagnato con ironia, passione e poesia lungo la strada delle seconde possibilità. Un percorso sempre al confine tra realtà e fantasia, tra razionale e inconscio che attraversa luoghi inaspettati che conducono il pubblico a incontrare uomini, canzoni e vino ancora capaci di sedurre fino all’ultima curva.
E dunque, paesaggi e note tratti anche dalle tappe precedenti che hanno portato Pratelli (nella foto) e i protagonisti dei suoi libri fin qui: dalle colline di Vini e vinili fino al mare de La fattoria del pop, da Milano a Roma, dalla Valsolda al Lago di Como, dalla Liguria alla Francia, dalla Pianura Padana alle Dolomiti. Da Mauro Ermanno Giovardi a De André, da Bob Dylan a Nick Cave, da Van Morrison a Neil Young, da John Lennon a Frank Zappa. E per finire, un bicchiere di bolle bianche o rosate, a cura di ComoBar.