La notte del crocevia
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, ospite Fabio Paravisi, giornalista redattore della Cronaca di Bergamo del Corriere della Sera.

Bergamo, 1874. Poco prima di Natale vengono ritrovati due cadaveri molto eleganti ma seminudi, uno nel nuovo palazzo comunale di via Tasso e l’altro in una carrozza che ha appena fatto un incidente sul Sentierone. Non si sa di chi siano i due corpi anche se hanno diverse cose in comune e degli strani bigliettini addosso. Mentre ci sono gruppi di cittadini cercano di farsi giustizia da soli, ad occuparsi delle indagini saranno due strani investigatori, un poliziotto e un carabiniere, che andranno alla scoperta di zone poco conosciute della città e finiranno a incontrarsi la notte di Natale in un misterioso crocevia.
Fabio Paravisi
Classe 1964, Fabio Paravisi è originario di Ciserano. Già dagli anni dell’università inizia la carriera di giornalista. Ha scritto per Il Nuovo Giornale di Bergamo Oggi, Eco di Bergamo, Metro e oggi è redattore della Cronaca di Bergamo del Corriere della Sera.