93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Luglio

Colazione al parco con Virginia Woolf

Marta Perego a Zelbio cult

Marta Perego presentaColazione al parco con Virginia Woolf. L’arte di innamorarsi dei libri (Vallardi) dialogando con Armando Besio.

Ci sono libri che restano con noi per tutta la vita. Libri di cui, incredibilmente, ricordiamo tutto: quando li abbiamo le:, dove eravamo, di chi eravamo innamorati. Antidoto alla banalità e alla noia, i grandi romanzi rappresentano occasioni per scoprire chi siamo nella nostra più profonda autenticità. In queste pagine, Marta Perego, giornalista culturale, autrice ed esperta di libri, ci accompagna nella scoperta di grandi romanzi in un viaggio emozionante tra i successi della letteratura. Da Virginia Woolf, a Jane Austen, passando per Sylvia Plath, Goliarda Sapienza, Jonathan Franzen, Fausta Cialente, Dino Buzzati e molti altri autori e autrici che ancora oggi fanno risuonare in noi la loro voce. Una bussola letteraria da avere sempre con sé, per sfuggire al quotidiano e spingersi oltre i confini della realtà, in un parco inglese insieme a Virginia Woolf e una tazza di tè.

Marta Perego è una giornalista, autrice, conduttrice televisiva e counselor filosofica. Si occupa di cultura, arte e spettacolo per la tv e i giornali, conducendo e ideando programmi come Adesso cinema su Iris Mediaset e Effe come Festival su LaF. Attualmente collabora, tra gli altri, con X - Style su Canale 5. Ideatrice del progetto Flaneuse, con il quale racconta una Milano letteraria e inedita, e dell’omonimo podcast, è molto attiva sui social dove consiglia libri e film, intervista scrittori di successo e organizza gruppi di le1ura e incontri one-to-one di bibliosophia. Insieme a Valeria Locati, nel 2022 ha pubblicato La verità è che non ti piaci abbastanza (Vallardi).

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 26 luglio 2025 21:00

Fine: sabato 26 luglio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Zelbio, Teatro di Zelbio, piazza Rimembranza 1