Sulutumana, Jono Manson e John Popper a Cernobbio
Terzo appuntamento con Oltre il Lago: la bellezza segreta del paesaggio comasco

Terzo appuntamento di Oltre il Lago: la bellezza segreta del paesaggio comasco, rassegna che invita a riscoprire l’anima autentica di luoghi nascosti del territorio comasco attraverso un ricco palinsesto di eventi esperienziali diffusi tra ville storiche, parchi incantevoli e giardini segreti: un’occasione imperdibile per vivere esperienze che intrecciano storia, natura e tradizioni locali, svelando l’anima più autentica di questa terra. Spettacoli musicali, degustazioni di prodotti autoctoni, laboratori creativi e incontri dedicati alle storie locali valorizzeranno luoghi normalmente non accessibili o poco conosciuti, animandoli e rendendoli fruibili a cittadini, turisti di prossimità italiani ma anche a viaggiatori internazionali alla ricerca di esperienze genuine, radicate nel paesaggio e nella cultura locale.
La rassegna è organizzata dai Comuni di Lipomo, Uggiate con Ronago, Cernobbio, Moltrasio e Griante in collaborazione con la cooperativa sociale Tikvà – Economie Territoriali Inclusive e realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando Lombardia Style – Progetti di promozione unitaria per l’attrattività territoriale.
Una giornata speciale dedicata alla riscoperta di Cernobbio. Tra le vie del centro, il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera d’altri tempi con mercatini di prodotti artigianali e gastronomici, giochi della tradizione, performance artistiche, show cooking, musica dal vivo e anche shopping sotto le stelle con negozi aperti fino alle 23. L’iniziativa si inserisce all’interno del ricco palinsesto della Festa del Borgo di Cernobbio, che dal 19 al 21 settembre animerà il paese con tre giorni di eventi all’insegna della tradizione, della convivialità e della cultura popolare.
La musica sarà protagonista della serata, con voci e sonorità che risuoneranno nelle piazze e nelle strade, tra cui quelle del celebre gruppo lariano Sulutumana, che si esibirà alle 18.30 in piazza Belinzaghi. Gran finale sul lago dove prenderà vita un concerto esclusivo su un palco galleggiante: protagonisti della serata, John Popper (nella foto) – iconica voce e armonica dei Blues Traveler – e il cantautore e produttore Jono Manson, pronti a regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e indimenticabile.