Changes to changes - Omaggio a David Bowie
Programma
Ore 19.30 aperitivo musicale con Diana Rossi (voce) e Marco Borsani (chitarra). Non un tradizionale tributo, ma un’interpretazione dei brani in formato chitarra e voce. Una concerto / spettacolo di canzoni e citazioni di Bowie.
Ore 21.30 proiezione del film Ziggy Stardust & the Spiders from Mars (Gran Bretagna, 1973, 1 ora e 31 minuti) di D. A. Pennebaker con David Bowie, Mick Ronson, Trevor Bolder, Mick Woodmansey e Angie Bowie
All'Hammersmith Odeon Theatre di Londra, nel 1973, va in scena l'ultimo concerto di Ziggy Stardust, la rockstar aliena inventata da David Bowie per rigenerare una carriera fallimentare e divenuta in breve tempo un'icona inscindibile dal proprio creatore. Il pubblico teme che sia anche l'ultimo concerto di Bowie in assoluto e il nostro, sempre più consapevole dei meccanismi mediatici, gioca con il mito autoalimentato, lasciando tutti nel dubbio. Maggiore è l'aura di mistero intorno a Ziggy e superiore è l'effetto sovrannaturale della performance, come Bowie comprende al volo. Un mistero di gender, di identità umana o aliena, di depositario del rock'n'roll delle origini o profeta di un nuovo genere musicale; portatore senza dubbio di un'estetica nuova e radicale, a partire dai costumi di scena eccessivi e trasgressivi, ispirati agli spettacoli delle drag queen.
Ore 23 dj set by Popcore