Natale in Tremezzina con Van De Sfroos
Anche i Tirlindana e il coro Gospel di New Orleans a Lenno
Ci sarà anche Davide Van De Sfroos nella festa di Natale di Tremezzina. Alle 14.30 l’artista lariano presenterà le canzoni del suo ultimo album Manóglia in biblioteca in uno showcase che avrà un interlocutore d’eccezione nel critico musicale Ezio Guaitamacchi. I posti sono limitati, occorre prenotare la propria presenza compilando il form a questo link.
Alle 17.30, in piazza XI febbraio un’esibizione delle allieve e degli allievi della scuola di musica Larioe20 mentre alle 18.45 sarà il gruppo Gospel Joyful da New Orleans a proporre le più belle canzoni natalizie della tradizione afroamericana.
Dopo l’arrivo di Babbo Natale, alle 20, e la Novena, alle 20.30, alle 21 tornerà Van De Sfroos con un coro di bambini per proporre quella preghiera laica e umanissima che è la Ninna nanna del contrabbandiere.
Ma la musica non è finita, anzi, si accenderà definitivamente alle 21.30 con il concerto dei Tirlindana, longeva e amatissima band del lago che ha, a sua volta, pubblicato da poco un nuovo disco, Foreste invisibili.
Non mancherà la ristorazione, per questa lunga festa di antivigilia, con food truck, un “polenta corner” e anche panettone e vin brulé per tutti.