
Dopo il successo della passata edizione, il Tilt Café Music Club, in collaborazione con il Collettivo Sbam, torna a proporre la rassegna A tu per tu con l’artista. Un programma ricco e variegato, pensato per il pubblico e per gli studenti della scuola di musica Associazione Musicale Trova il Tempo, che da ottobre 2025 a giugno 2026 porterà sul palco concerti, presentazioni di libri e incontri con musicisti e professionisti del settore.
Giovanni Pollastri presenta The Police – Many miles away (Sagoma Editore) dialogando con Angelo Quatrale
Tra le band più amate e influenti del panorama pop rock degli ultimi cinquant’anni, i Police continuano a rappresentare un punto di riferimento per musicisti e appassionati di ogni generazione. Giovanni Pollastri guiderà il pubblico in un viaggio attraverso la straordinaria carriera di Sting, Andy Summers e Stewart Copeland, dalla formazione del gruppo nel 1977 fino ai giorni nostri. Il racconto si soffermerà non solo sulle tappe salienti del successo dei Police, ma anche sulle carriere soliste dei tre artisti, approfondendo la scelta di sciogliere la band all’apice della fama nel 1984 e il ritorno live con il tour della reunion nel 2007.
Musicista e consulente discografico con un’esperienza che risale alla fine degli anni Ottanta, Pollastri è autore di tre libri dedicati ai Police. Fondatore della community italiana Illegal Tales, attiva dal 1987, collabora da anni con i management di Sting, Summers e Copeland ed è responsabile del sito ufficiale StewartCopeland.net.