93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
27
Luglio

Concerto dell’Orchestre symphonique des jeunes de Strasbourg

Nuovo appuntamento del Festival di Bellagio e del lago di Como

EVENTO CONCLUSO

Concerto dell’Orchestra sinfonica giovanile di Strasburgo, che riunisce dai 50 ai 60 musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, diretti da Gustave Winkler.

Questa formazione, nel corso della scorsa stagione, si è esibita in Alsazia e nelle regioni limitrofe in varie forme, dai concerti classici o di gala, ai festival, dagli spettacoli di suoni e luci ai concerti didattici. Ogni estate effettua una tournée in Francia o all’estero, portando la sua musica in Bretagna, nei Paesi Baschi e ancora più lontano in Québec, Grecia, Italia, Stati Uniti, Polonia, Croazia, Slovenia, Cina, Scozia, Irlanda, ecc. Ha partecipato a varie rassegne europee, come il Festival internazionale delle orchestre giovanili europee in Italia, Mirondela dels arts di Pézenas, Sylvanès e Villevieille, le Fêtes musicales de Savoie in Francia, quelle di Dubrovnik, Spalato e Fiume in Croazia, il festival Okarina a Bled, Slovenia, e Eurochestries a Quingdao in Cina. L’orchestra proporrà un itinerario musicale che attraversa diversi paesaggi espressivi della grande musica tra Otto e Novecento.

In programma brani di Verdi (la Sinfonia da La forza del destino), Ravel (Pavane pour une infante defunte), estratti dal Romeo e Giulietta di Prokofiev e tre movimenti dall’ottava sinfonia di Dvorak.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: domenica 27 luglio 2025 20:45

Fine: domenica 27 luglio 2025 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bellagio, Grand Hotel Villa Serbelloni, via Olivelli 1