Divertissements parisiens con il Duo Rodin di Sofia Manvati (violino) e Giorgio Lazzari (pianoforte).
Un programma brillante che evoca l’eleganza della Parigi musicale tra Ottocento e primo Novecento, interpretato da due giovanissimi musicisti già acclamati nel panorama internazionale.
Sofia Manvati, nata a Erba nel 2000, si è laureata con lode e menzione al Conservatorio Monteverdi di Cremona sotto la guida di Laura Gorna, perfezionandosi presso lo Stauffer center for strings e l’Accademia chigiana con Salvatore Accardo. Attualmente studia al Conservatorio reale di Bruxelles con Philippe Graffin. Si è esibita per importanti istituzioni quali Società dei concerti di Milano, Musica insieme Bologna, Amici della musica di Firenze e Festival chigiano di Siena, e in sale prestigiose come la Sala Verdi di Milano e l’Auditorium parco della musica di Roma.
Giorgio Lazzari, nato nel 2000, è vincitore del terzo premio all’International Telekom Beethoven competition Bonn e del primo premio alla Robert Schumann competition di Düsseldorf. Diplomato al Conservatorio Donizetti di Bergamo, si perfeziona a Berlino con Kirill Gerstein e Jonathan Aner. Si è esibito in festival di rilievo come Klavier - festival Ruhr, Festival d’Aix-en-Provence, Milano musica, Trame sonore e Accademia filarmonica romana. Attento al repertorio contemporaneo, ha collaborato con compositori come Alessandro Solbiati e Stefano Gervasoni. Il Duo Rodin, finalista del Concorso Amur 2024, si è distinto per maturità interpretativa e finezza cameristica.