Monday Orchestra in concerto
Swing da ascoltare e da ballare a Campione d’Italia

Ultimo appuntamento della rassegna Swing to swing, organizzata da Music for Green Events con la direzione artistica di Gabriele Gambardella. L’evento, parte del Summer fun festival di Campione d’Italia avrà come protagonista la Monday Orchestra, formazione di riferimento del jazz italiano contemporaneo.
Nato nel 2006 e diretto dal musicista milanese Luca Missiti, l’ensemble si presenterà in una formazione ridotta di nove elementi, composta dallo stesso Missiti (trombone e direzione), Daniele Moretto (tromba), Giancarlo Porro (sax contralto), Tullio Ricci (sax tenore), Ubaldo Busco (sax baritono), Antonio Vivenzio (pianoforte), Margherita Carbonell (contrabbasso), Francesco Meles (batteria) e Federica Vino (voce). Il repertorio ripercorrerà i classici della swing era con brani di Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman e Fletcher Henderson, arricchiti da arrangiamenti originali. La big band vanta collaborazioni illustri e si è esibita in festival, teatri e locali piuttosto prestigiosi.
La serata includerà anche le performance delle scuole di ballo italiane e svizzere Swingin’ Folks, Susy Boogie, New Style Dance, An Danza e Inno Swing, seguite dal dj-set di Ivan Deluxe. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà nel Salone delle feste del Casinò.