93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Settembre

Festa pop a Capiago Intimiano

Ultima giornata di concerti e attività

EVENTO CONCLUSO

L’associazione Pop, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Gabbiano e il comune di Capiago Intimiano organizza la sesta edizione di Festa pop, tre giorni di cibo, note, parole, divertimento, solidarietà e condivisione rivolto a tutte le età, grazie a una zona allestita di numerosi mercatini, uno spazio destinato ai bambini, vari punti bar e ristoro e, ovviamente, un’area dedicata ai concerti, dalle tante e gustose proposte musicali.

L’ultimo appuntamento si aprirà già nel pomeriggio, quando saliranno sul palco Esmeray seguiti da Dusk, LaTigre e Piccoli Bigfoot mentre la sera si potrà assistere al live dei romani Zac, al secolo Lorenzo Moretti, chitarra e voce e Tiziano Tarli, autore, tastierista e arrangiatore. A seguire i torinesi Indianizer, dal sound unico e accattivante, definito “psych-tropical-beat”, in cui si miscelano rock psichedelico, kraut rock, elettronica contemporanea, ritmi sudamericani, pop e tribalismo africano. Infine spazio a I Miei Migliori Complimenti (nella foto), progetto milanese di Itpop nato nel 2015, che ha pubblicato diversi singoli ed ep, oltre a un libro di illustrazioni indirizzato ai nascituri.

Nel pomeriggio sarà possibile anche partecipare a un’escape room cittadina a squadre di massimo 5 persone (con prenotazione obbligatoria cliccando qui).

La Festa pop 2023 ospita l’artista e performer Alessia Tatti, in arte Nescja, visual artist e performer, con una sua installazione. Forte delle sue radici sarde, da cui trae ispirazione, unisce le antiche tradizioni della sua terra rielaborandole con una visione rivolta al futuro, dice di lei «L’arte della tessitura è un’arte antica che può essere proiettata nel futuro». Le sue installazioni si sviluppano attraverso la ripetizione di intrecci di fili colorati creando piani di tela che formano schemi geometrici ben definiti. Ogni singolo intreccio costituisce un dialogo sotto forma di flussi dinamici. Connessioni tenute insieme da un sistema ben definito. Il risultato è una scenografia luminosa e multicolore che di notte si illumina assumendo nuove dimensioni e forme.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Data e Ora

Inizio: sabato 23 settembre 2023 14:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Capiago Intimiano, Parco comunale Castello di Ariberto, via Montecastello 22