
Goran Bregović torna a Villa Erba affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – il cui virtuosismo ci ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione “turbo folk”. Capaci di riuscire nella missione impossibile di fondere le armonie della vocalità bulgara, le sonorità del folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno, questi strumentisti cresciuti nella tradizione gitana portano in scena un melting pot di stili e generi che spingerà il pubblico verso una dolce trance collettiva. Lo show che Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente che ancora una volta regalerà al pubblico italiano un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare.
In occasione degli eventi del Lake sound park 2025, sarà possibile prenotare in anticipo il proprio parcheggio all’autosilo di Villa Erba, situato proprio di fronte alla venue, tramite il sito www.parkforfun.com. Cercando l’artista interessato, si potrà selezionare comodamente la data dello spettacolo e assicurarsi il posto auto, evitando code, stress e inutili perdite di tempo. Una soluzione pratica e veloce per godersi la serata all’insegna della musica con la massima tranquillità. Oltre all’autosilo, saranno disponibili anche altre aree di sosta gratuite:
● Parcheggio del Bennet (piano -1): aperto tutti i giorni del festival fino alle ore 2
● Parcheggi di Akzo Nobel, in via Silvio Pellico
● Parcheggio di Via Filzi e Viale Matteotti
● Parcheggio del Lidl. Da lunedì a giovedì e domenica: dalle ore 19, venerdì e sabato: dalle ore 20
Per agevolare l’afflusso e ridurre traffico e disagi per la cittadinanza, sarà attivo un servizio navetta Asf gratuito dalle 19.30 all’1.30, in collegamento con i principali parcheggi.