Concerto di Christian Meyer
Il batterista di Elio e le Storie Tese al Conservatorio

A conclusione della masterclass di Christian Meyer si terrà un concerto in cui i migliori studenti, scelti dal docente, saranno invitati a esibirsi insieme agli insegnanti.
Meyer è nato a Milano nel 1963. Inizia a studiare batteria all’età di 11 anni con il Maestro Lucchini. Dopo alcune esperienze nella musica dixieland, nel 1981 si trasferisce a Francoforte dove inizia le prime collaborazioni professionali con musicisti brasiliani. Al rientro in Italia, nel 1983, si dedica a diversi generi musicali, con una particolare passione per il jazz. Collabora con i maggiori artisti italiani e internazionali. Partecipa a diversi concerti e festival in Italia e all’estero, prendendo anche parte alla realizzazione di numerosi dischi.
Dal 1991 è batterista di Elio e le Storie Tese ed endorser ufficiale Yamaha, che per la prima volta nella sua storia dedica un rullante signature ad un batterista italiano.
Ha collaborato, tra gli altri, con Mina, Paolo Fresu, Steve Lukather, Nathan East, Tino Tracanna, Giorgia, Gigi Cifarelli, Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Gianni Morandi, Ike Willis, James Taylor, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Renzo Arbore, Santana, Sister Sledge e molti altri.
Dal 1990 al 1996 insegna al Centro professione musica - Cpm di Milano. Dal 2012 al 2018 all’Accademia del suono di Milano. Collabora stabilmente con la scuola Tedamis di Sansepolcro (Arezzo). Dal 1989 a oggi conduce numerosi e frequentatissimi workshop in tutta Italia.