Giambalüc live per Casa Nazareth
Al Cinema Astra il nuovo progetto di Gian Battista Galli e Luca Ghielmetti

Concerto straordinario. Straordinario, innanzitutto, perché normalmente l’Astra di mestiere fa il cinema e non la sala da concerti, ma per un’iniziativa così e per artisti così si può ben fare un’eccezione.
Extra – ordinario pure perché vede il debutto ufficiale dei Giambalüc, una band che poi è un duo espandibile a piacere e, in questa occasione, ha il piacere di portare in dote due musicisti straordinari – anche loro – come Davide Brambilla al pianoforte e alla fisarmonica, e Michele Gattoni alla chitarra. I due del duo sono... Giamba e Lüc, chi se no? Gian Battista Galli dei Sulutumana e Luca Ghielmetti non hanno bisogno di presentazioni, neppure tra di loro, visto che si conoscono e si stimano da tanti anni e sul fare musica assieme ci hanno sempre scherzato e, qualche volta, anche provato davvero. In questo caso, però, c’è di più. C’è un progetto e c’è uno scopo. Il progetto è quello di divertirsi e divertire, ma è vero anche il contrario, rendendo omaggio a un artista che per entrambi ha significato molto, Enzo Jannacci, uno capace di farti piangere con Vincenzina e Sfiorisci bel fiore e di farti ridere (e vivere) con Per un basin e Andava a Rogoredo.
Lo scopo è quello di far bene del bene a chi fa bene, a quelli di Casa Nazareth, in questo caso, che gestiscono la mensa di solidarietà. L’ingresso, attenzione, è libero, nel senso che tutti possono donare quanto vogliono, purché donino. Informazioni al sito www.casa-nazareth.it.