93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
20
Giugno

I capolavori di Bach per Erone onlus

Concerto in San Fedele dell’organista Massimiliano Sanca

Nuovo appuntamento nel segno della solidarietà. Erone onlus propone un concerto di beneficenza dedicato a Johann Sebastian Bach. Alla consolle dell’organo siederà Massimiliano Sanca, uno dei più raffinati interpreti italiani, che proporrà un programma d’eccezione: Toccata e fuga in fa maggiore Bwv 540; Trio in do minore Bwv 676; Concerto in re minore Bwv 596 da Vivaldi; Toccata e fuga in re minore Dorica Bwv 538; Clavierubung Bwv 675 Allein Gott in der Höh sei Ehr; Clavierübung Bwv 677 Allein Gott in der Höh sei Ehr; Clavierübung Bwv 678 Dies sind die heilgen zehn Gebot; Fuga in si minore da Corelli Bwv 579.

Sanca ha conseguito il diploma in organo e composizione organistica con il massimo dei voti al Conservatorio di Brescia. Nel 1996 ha vinto il concorso per accedere alla prestigiosa Universitat für Musik di Vienna dove si è perfezionato in organo da concerto. Ha studiato anche clavicembalo, basso continuo e direzione di coro ed orchestra. È stato direttore dell’Orchestra da camera Valsabbina e del coro di Vallio Terme.

Questo concerto rientra in un ciclo di dieci appuntamenti, sotto la direzione artistica del dottor Raffaele Bellotti, organista titolare della Basilica, in collaborazione con il parroco don Pietro Mitta. L’ingresso è a offerta libera, e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di Erone onlus, associazione presieduta dal chirurgo oncologo Alberto Vannelli, che da anni promuove cultura, educazione e consapevolezza oncologica sul territorio.

Informazioni

Prezzo: ingresso a offerta libera

Contatti

Telefono: +393914948157
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 20 giugno 2025 21:00

Fine: venerdì 20 giugno 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Basilica di San Fedele

Como, piazza San Fedele 32